Lucia Greco

Consegue la laurea magistrale in Scienze e Tecnica dell’Attività Motoria Preventiva e Adattativa presso l’università di Scienze Motorie di Bologna nel marzo 2011.

Appassionata al movimento fin da piccola, si avvicina alla danza all’età di 16 anni dopo anni di ginnastica artistica e pallavolo. Comincia  a frequentare lezioni di danza moderna e hip hop con gli insegnanti Sabrina Giarratana e Alex Atzewi presso la scuola di danza Blue Dance di Vignola, si specializza in seguito presso LaCapriola di Modena sotto la guida delle insegnanti Elisa Balugani, Stefania Lamandini, Veronica Sassi.

Dal 2005 frequenta l’Mc Hip Hop School studiando Hip Hop con i coreografi Marisa Ragazzo e Omid Ighani e conseguendo, tramite esame finale, il titolo di “Mc Instructor”. Nel  settembre 2009 tramite audizione entra a far parte del gruppo professionale di hip hop della scuola LaCapriola, la compagnia Blaksoulz DanceCrew diretta da Elisa Balugani con la quale partecipa a numerose rassegne e concorsi (Mc Hip Hop Contest, Mantova Danza, Danza in Fiera, Concorso di Spoleto) e con la quale porta in scena spettacoli in diversi Teatri Regionali e Nazionali (“Outside the box” 2011_” Empatia”_2Seasons”2014_”Ekstase”2018).

Nel 2011 approfondisce i suoi studi a Los Angeles presso la Debby Reynolds School.

Dal 2012 e’ direttrice artistica della Scuola di danza   Altroritmo di San Cesario.

Dal 2013 insegna Hiphop presso la scuola “La Capriola” di Modena e dal 2017 coadiuva Elisa Balugani e Simone Accietto nel settore urban della formazione professionale partecipando all’insegnamento e al lavoro coreografico del gruppi “Hideho” e “Monday Crew”.

Nel 2016 partecipa con la compagnia Blaksoulz alla trasmissione Italia’s got Talent arrivando in semifinale. Negli anni si specializza e studia con vari professionisti della danza quali Marco Cavalloro, Byron, Niako, Bruce Ighanji, Silvia Martiradonna, Francesco Gammino, Marco Migliaccio e tanti altri.

Associa all’insegnamento della danza corsi di riabilitazione motoria in piscina, corsi di fitness musicale, attività motoria per la terza età e per l’infanzia. Dal 2016 è docente di Ed. Fisica e di Sostegno nella scuola secondaria di secondo grado.